Home » FS-Advisory

FS-Advisory

L'attività di consulenza erogata da FS2A è articolata in quattro aree principali: consulenza strategica, organizzativa, supporto nella realizzazione di operazioni straordinarie ed organizzazione di operazioni di factoring.

FS2A supporta banche e imprese finanziarie nel ridisegno dei propri processi operativi in formato digitale, trasformando il know how degli operatori in processi di business strutturati e replicabili.

Consulenza organizzativa e digitalizzazione

FS2A fornisce Supporto alla definizione del modello organizzativo più adeguato in funzione delle caratteristiche del business di factoring dell'azienda, del suo approccio al mercato, delle sue risorse umane e dei suoi sistemi informatici, supportando l'azienda nel ridisegno dei propri processi di business in formato digitale.
In questo contesto, FS2A può cooperare anche nell'analisi dei fabbisogni di innovazione in ambito informatico, contribuendo alla valutazione delle offerte di mercato in rapporto ai fabbisogni individuati ed supportando nella definizione degli impatti organizzativi di queste innovazioni e nella definizione dei processi di change management.

Consulenza strategica

 Conoscenza approfondita del mercato, dei players, dei prodotti, delle regole; in una parola, conoscenza dei fattori capaci di determinare il successo di qualsiasi iniziativa nel mercato del factoring. Ecco la sostanza del supporto che FS2A può dare alle imprese che intendono entrare nel mercato, piuttosto che a quelle che hanno la necessità di ripensare il proprio posizionamento o la propria offerta.

 

Valutazione operazioni di factoring

FS2A - usufruendo di stabili relazioni di cooperazione con tutti i più importanti players del mercato - supporta la progettazione e realizzazione di operazioni di factoring, dalla costruzione al collocamento sul mercato.

Operazioni straordinarie, M&A

Anche in questo caso, FS2A mette a disposizione dei propri clienti un livello di competenza senza uguali nel settore del factoring, generato dalla realizzazione diretta di numerose operazioni straordinarie nell'arco degli ultimi quindici anni, con specifiche capacità di intervento nelle fasi di progettazione dell'operazione e di due diligence su portafogli di clientela e società.